News

Ancona, tragedia al porto. Il Pd Marche presente al sit in dei sindacati al porto di Ancona

Ancona, tragedia al porto. Il Pd Marche presente al sit in dei sindacati al porto di Ancona
La dichiarazione del Segretario Regionale Giovanni Gostoli, presente oggi al sit-in indetto davanti alla sede dell'autorità portuale, dopo il tragico incidente di ieri che è costato la vita ad un operaio di soli 34 anni, Luca Rizzeri, colpito dal cavo d'ormeggio di una nave container che stava attraccando al porto di Ancona e che si è improvvisamente spezzato.

"Insieme ai sindacati al sit-in al porto Ancona. La sicurezza che vogliamo è quella di non morire sul luogo di lavoro. Una vera emergenza nel Paese. Quando accade è una sconfitta per tutti. Bisogna investire di più in prevenzione e avere dei controlli efficaci. 
Un abbraccio alla famiglia di Luca".

La dichiarazione del Presidente Regione Marche Luca Ceriscioli 

Voglio esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia e ai cari di Luca Rizzeri. È inaccettabile che una giovane vita venga spezzata mentre è al lavoro. Tutti noi abbiamo il dovere, come istituzioni, di impegnarci sempre di più sul tema della sicurezza. 

Un abbraccio pieno d'affetto alla moglie e ai figli.

 

La dichiarazione del Presidente Assemblea Legislativa Marche Antonio Mastrovincenzo

Ancora una vittima sul lavoro. Solidarietà e vicinanza alla famiglia e ai colleghi del giovane lavoratore che stamattina ha perso la vita in un terribile incidente al porto di Ancona.

PD Marche
P.zza Stamira n. 5 Ancona 60122
Tel. (+39) 071 2073510

Scarica l'App

Image
Image