News

La Federazione di Pesaro Urbino al PD nazionale: prendete esempio da noi

La Federazione di Pesaro Urbino al PD nazionale: prendete esempio da noi
L'Assemblea Provinciale della Federazione PD di Pesaro e Urbino nella seduta di martedì 9 marzo ha eletto all'unanimità Rosetta Fulvi Segretaria provinciale e Monica Scaramucci Presidente.
 
In un momento politico non semplice per il PD nazionale la Federazione provinciale sceglie le donne per essere rappresentato e guidare il percorso  che porterà alla fase congressuale.
 
Rosetta Fulvi in collaborazione con Monica Scaramucci metterà a disposizione esperienza e passione politica per ricostruire e riorganizzare il partito, motivare gli iscritti e l'elettorato di centrosinistra, sostenere il lavoro dei propri amministratori, rappresentare le istanze della comunità provinciale, controllare le scelte del governo regionale e marcare le differenze con la destra.
 
Ma c'è di più. L'elezione di Rosetta Fulvi e Monica Scaramucci rappresenta il risultato  di un percorso condiviso con il Segretario regionale Gostoli di ricucitura e di confronto teso a superare le tensioni legate alle passate elezioni regionali e per garantire la presenza di un partito capace di guardare all'interesse prioritario della propria comunità.
“Abbiamo riportato le persone a parlarsi e condividere un progetto. Da oggi la Federazione provinciale del PD ritrova un'unità vera condividendo l'obiettivo di scrivere insieme una pagina nuova. Il percorso non era scontato ma ci siamo riusciti tutti insieme” dichiara il Segretario regionale Gostoli.
 
La nuova gestione mira a far tornare il Pd una comunità di idee capace di ricostruire nel territorio provinciale un'area culturale che non corrisponda esclusivamente alla propria sigla politica, ma che guardi alla rete di tutte le sensibilità che trovano cittadinanza nella società e che condividono i valori del centrosinistra.
 
L'organizzazione proposta mette al centro l'importanza dei territori attraverso il coinvolgimento diretto dei coordinatori di zona, del  rapporto con i Sindaci, del  confronto con le competenze istituzionali in una logica di rispetto e collaborazione tra partito e livelli istituzionali.
 
“Abbiamo accettato la sfida perché il PD è fondamentale per la democrazia. In un momento difficile come quello prodotto dalla pandemia occorre grande senso di responsabilità, capacità di ascolto e di risposta ai tanti bisogni delle persone. Il senso di responsabilità in un partito si traduce in unità. Per questo crediamo che il PD della Federazione provinciale di Pesaro e Urbino abbia scelto l'unico percorso possibile per la storia che ci appartiene e per il futuro che vogliamo contribuire a costruire.

Ora attendiamo un percorso analogo anche a livello nazionale” dichiarano Rosetta Fulvi e Monica Scaramucci”.
PD Marche
P.zza Stamira n. 5 Ancona 60122
Tel. (+39) 071 2073510

Scarica l'App

Image
Image