News

Pesaro, iniziativa Pd con Ceriscioli e Cesetti: “Al centro i marchigiani”

Pesaro, iniziativa Pd con Ceriscioli e Cesetti: “Al centro i marchigiani”
A Pesaro, martedì 12 marzo, alle ore 18 si terrà il primo di un ciclo di incontri pubblici dal titolo “Al Centro i Marchigiani”. 

Iniziative che il Partito democratico delle Marche insieme alle federazioni provinciali intende mettere in piedi anche nei circoli dem con la presenza dei consiglieri regionali. Al fine di raccontare la visione strategica del nuovo bilancio 2019-2021 della Regione Marche, ascoltare bisogni e aspettative dei territori.

Il primo appuntamento avrà luogo a Pesaro nella Sala Pierangeli della Provincia di Pesaro e Urbino, in via Gramsci, alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Segretario Pd delle Marche Giovanni Gostoli, il Presidente della Provincia PU Giuseppe Paolini e l’Assessore al Bilancio Regionale Fabrizio Cesetti.
“Con un cambio di passo importante - commenta il segretario regionale Pd Giovanni Gostoli - il nuovo bilancio mette al centro azioni concrete per i marchigiani, con meno tasse ed  un importante piano di investimenti. Al quello precedente si aggiungono una “montagna di risorse” per investimenti che danno una risposta concreta ai territori, per la loro crescita e sviluppo a sostegno della “ricostruzione” - prosegue Gostoli - Tra i provvedimenti messi in atto: zero accise sulla benzina, zero maggiorazione dell’addizionale Irpef per i redditi fino a 15 mila euro, zero Irap regionale per le imprese di nuova costituzione. Si mantiene forte l’impegno per il sociale, per una sanità di eccellenza e con circa 200 milioni di investimenti in nuovi ospedali”.

Infine, il bilancio per il Pd è una grande opportunità “grazie al piano di investimenti finanziato che vale 113 milioni di euro sul triennio 2019-2021: 45,5 milioni nel 2019, 31,6 milioni nel 2020 e 35,9 milioni nel 2021 - conclude il segretario dem - Nel Bilancio di Previsione 2019-2021 inoltre confluisce "il Patto per la Ricostruzione e lo Sviluppo della Regione Marche".
PD Marche
P.zza Stamira n. 5 Ancona 60122
Tel. (+39) 071 2073510

Scarica l'App

Image
Image