News

Terremoto: Gostoli (Pd), Lega e M5s hanno tradito promesse "Pazzaglini"? Non siamo giustizialisti. Governo sostenga Patto

Terremoto: Gostoli (Pd), Lega e M5s hanno tradito promesse "Pazzaglini"? Non siamo giustizialisti. Governo sostenga Patto
(ANSA) - ANCONA, 23 GEN - "Noi siamo garantisti. Si e colpevoli solo con sentenza passata in giudicato e qui nessuno e colpevole finche una sentenza lo dimostrera. A differenza di loro, noi ragioniamo di politica, non siamo giustizialisti.

Piuttosto il punto è un altro: Lega e M5S hanno tradito tutte le promesse, anche quelle fatte alle popolazioni colpite dal sisma e non hanno un'idea sulla ricostruzione". Cosi in una nota il segretario del pd delle Marche Giovanni Gostoli commenta le notizie dell'inchiesta della Procura di Macerata in cui il sindaco di Visso e senatore della Lega Giuliano Pazzaglini e indagato per peculato in relazione ad una raccolta fondi per i commercianti terremotati. 

"Noi - seguita Gostoli - pensiamo che il Governo debba sostenere con decisione il Patto per lo Sviluppo e la Ricostruzione promosso dalla Regione Marche. Anche con una legge speciale, capace di tenere insieme legalita e semplificazione della burocrazia". "Il Patto - insiste Gostoli - e un progetto capace di trasformare il piu grande dramma della storia dei marchigiani in una grande occasione di rilancio per tutte le Marche. Anche per questa ragione l'appello che rivolgiamo al governo e di fare i territori, i sindaci e la Regione protagonisti delle scelte piu importanti".
PD Marche
P.zza Stamira n. 5 Ancona 60122
Tel. (+39) 071 2073510

Scarica l'App

Image
Image