News

Sabato alle ore 15 l’Assemblea aperta del Partito Democratico fa tappa a Macerata

Si terrà sabato 25 marzo presso la sala riunioni dell'ERAP a Macerata la terza delle 5 Assemblee provinciali aperte del Partito Democratico delle Marche, volute dalla nuova Segretaria Chantal Bomprezzi.

“Il risultato di partecipazione nelle ultime elezioni Primarie – sottolinea la Segretaria Dem – ci ha detto chiaramente che gli elettori di centrosinistra vogliono essere ascoltati ed ogni volta che chiediamo la loro opinione sono pronti a mettersi in fila nei gazebo e nei Circoli del PD”.

“Dopo la campagna per le Primarie non ho voluto attendere troppo tempo per tornare sui territori – prosegue Bomprezzi – e ascoltare fabbisogni e proposte di iscritti e simpatizzanti. Per costruire una proposta politica non conosco altri modi che la partecipazione diretta delle persone”.

Le Assemblee sono aperte a tutti, iscritti e non, e sono stati invitati i Sindacati dei lavoratori, le Associazioni datoriali e molti altri rappresentanti della società civile: “I temi al centro del dibattito sono tutti i problemi che il governo nazionale e regionale non sta risolvendo - secondo la Segretaria PD - dalla sanità data sempre più in mano a privati, alle tante famiglie che entrano ogni giorno nelle fasce più povere, fino ai problemi finanziari di moltissime piccole imprese”.

“La parola d’ordine è partecipazione – ribadisce Bomprezzi – coinvolgeremo donne e uomini delle province marchigiane nel nostro progetto politico. Dal loro ascolto, dai loro consigli e da tutti i punti di vista di cui si compone la società, produrremmo insieme le proposte del PD Marche”.

Image
PD Marche
P.zza Stamira n. 5 Ancona 60122
Tel. (+39) 071 2073510

Scarica l'App

Image
Image